Associati

L'Associazione Nazionale Cioccolatieri, nata e sostenuta da diversi artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia, si è costituita con la sigla "Choco Amore" con l'obiettivo di valorizzare il cioccolato artigianale, privo di additivi e conservanti.

Tutti gli Associati hanno in comune la passione per il cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione. Materie prime di alta qualità, ricette antiche tramandate di padre in figlio arricchite dalle moderne tecniche di lavorazione, permettono ai Maestri Cioccolatieri di ottenere un prodotto di qualità superlativa e di esprimere tutta la loro creatività attraverso le loro creazioni.

C H O C O   P A S S I O N

Il nome scelto per la società indica quello che ha spinto il titolare Antonio Schettini a creare questa azienda molto affermata nel settore. La passione per il cioccolato e la determinazione gli hanno permesso di ampliare continuamente il proprio business specializzandosi nella creazione di oggettistica tra la quale spicca la linea "Ferri Vecchi". E' uno dei soci fondatori dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri "Choco Amore"  e ne è il presidente.

C I O C C O L A T  O   M O R O

"Il cioccolato è la risposta. Che ce ne importa della domanda", con queste parole Eros Moro vi dà il benvenuto nel suo sito. Socio fondatore della Choco Amore, Eros Moro ha grande passione per la lavorazione del cioccolato e per la scelta delle materie prime per poter offrire il miglior prodotto possibile. Conosciuto per serietà e professionalità, produce il suo buon cioccolato artigianale a Codognè in provincia di Treviso. Ogni anno a fianco dei classici al cioccolato sperimenta nuovi prodotti come il croccante o i tartufi ai gusti più stravaganti.

C I O C C O L A T E R I A   V E N E Z I A N A

Veneti di San Donà di Piave, hanno tratto ispirazione per il loro nome dalla città di Venezia ma non solo per questo. Come potrete leggere direttamente dal loro sito, il loro cioccolato nasce da ricette che trovano riscontro nella tradizione più genuina della Repubblica Serenissima, all’apice della sua fortuna come “arbitra del gusto” a livello europeo. 

L A   B I S C O T T E R I A   C O S I M O  

Maestro artigiano produttore di torrone da tre generazioni, lavora scrupolosamente tutti i prodotti naturali più genuini, dal bergamotto alle mandorle al pregiatissimo miele di alta qualità.

Da poco si è specializzato nella lavorazione del cioccolato artigianale e fin da subito è riuscito ad imporsi a livello nazionale diventando un vanto per la sua regione, la Calabria, dalla quale trae le materie prime che contraddistinguono i suoi prodotti al cioccolato.

D E   C H I A R A   G E R A R D O

Eccellente "Cake Designer" oltre a cioccolatiere. Nella sua pasticceria di Scalea troverete il meglio della pasticceria e cioccolateria artigianale. Giovane e intraprendente ha ideato il "Waffelino", un modo originale per degustare il cioccolato ed il dolce in genere passeggiando.

B O U T I Q U E    D E L    D O L C E

Maestri Pasticceri dal 1960 e Cioccolatieri per passione in quel di Staranzano in provincia di Gorizia. Hanno "reinventanto" il  classico cremino torinese del XIX secolo  (5 strati di cioccolato morbido e cremoso, alternati tra cremino alla gianduia e cremino bianco) proponendolo in molteplici varianti tra cui: fragoloso alla panna, nero con arancia in cannella, vanigliato di caffè, stracciatella, torroncino in fondente, zebrato fondente, rum in fondente, mentolato nero,  nero noccioloso,  noccioloso di gianduia, pistacchiato alla nocciola ed oltre alla classica forma rettangolare da 2,5Kg lo si trova anche in formato cioccolatino!