Festa del Cioccolato di Matera

Novità della seconda edizione

Virtù salutistiche, curiosità e sapori del frutto che accende la vita! Con il patrocinio del Comune di Matera tra cultura, scultura, cake design, laboratori e tanto altro.

Come Giulio Verne immaginò il giro del mondo in 80 giorni, a Matera in Piazza Vittorio Veneto dal 25 al 28 febbraio si potrà sognare un giro del mondo goloso, assaggiando il cacao proveniente da più parti del sud del mondo e sapientemente lavorato dai Maestri cioccolatieri di CHOCO AMORE.

Quattro giorni golosi durante i quali scoprire curiosità, sapori e virtu’ salutistiche del buon cioccolato artigianale.

Novantasei ore in cui si susseguiranno attività varie partendo dai laboratori e corsi di pasticceria e cioccolateria coordinati da Giuseppe Russi il delegato per la Basilicata della Federazione Italiana Pasticceri FIPGC, che direttamente in piazza organizzerà attività dimostrative sulla lavorazione del cioccolato artigianale unitamente ad alcune tra le più importanti pasticcerie e cioccolaterie di Matera.

Scultura ed arte con il noto artista friulano Stefano Comelli che si cimenterà nella realizzazione di una scultura di cioccolato che verrà poi donata al Museo di Arte Medioevale e Moderna della Basilicata di Matera, consegnando l’opera direttamente alla direttrice Marta Ragozzino in una cerimonia che avverrà lunedì 27 alle ore 12:00 alla presenza del Sindaco.

Piazza Vittorio Veneto dal 25 al 28 febbraio sarà quindi il palcoscenico dove si susseguiranno innumerevoli attività, in uno scenario goloso dove il protagonista rimane il cioccolato artigianale. Inoltre, tra una maschera di carnevale e l’altra, lo staff della Dejavù eventi di Matera sarà lieta di intrattenere il pubblico di grandi e piccini, e sopratutto a questi ultimi saranno dedicati la mattina i laboratori didattici con le scuole di Matera ed il Choco Play nel pomeriggio.

Cultura, gastronomia e spettacolo per una kermesse che non mancherà di di stupire ancora una volta, come d’altronde succede in tutte le città ogni qual volta si ripete La Festa del Cioccolato di Choco Amore.

(fonte Facebook.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *