Lodi ospita la Festa del Cioccolato

Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 i Maestri Cioccolatieri saranno presenti nella città di Lodi per offrire a tutti le loro prelibatezze. La chermesse si terrà in Piazza della Vittoria dalle ore 10,00 e durerà fino a tarda sera.

Faranno da corollario alla nostra Festa intrattenimento per grandi e piccini oltre a laboratori e dimostrazioni.

Rieti riapre il nostro Tour

E’ da questa importante città che riparte il nostro Tour delle Feste del Cioccolato. Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 i Maestri Cioccolatieri ritorneranno con le loro prelibatezze dalle ore 10,00 fino a tarda sera!

Era infatti il 2016 quando i Maestri Cioccolatieri invasero la città simbolo del centro d’Italia e ora, dopo una pausa lunga più di un anno, ripartono da qui con lo scopo di avvicinare il cuore della Choco Amore al cuore di tutti i cittadini di questa splendida provincia che hanno combattuto ed ancora combattono con i disastri e le inquietudini del terremoto.

Come di consueto, tante saranno le iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli golosi.
Indiscussa la presenza della Chef School La Corte e le dimostrazioni pratiche del Choco Lab a cura della Cioccolateria Napoleone.

Ma non solo vecchie e affezionate conoscenze, quest’anno le novità inizieranno il venerdì mattina e termineranno domenica sera, e sarà un susseguirsi di attrazioni tutte da scoprire.

Sinergie consolidate e non tra istituzioni e produttori locali che rendono la tappa reatina un appuntamento con il gusto imperdibile. Infatti, è proprio di gusto che si parla, quello del cioccolato, protagonista indiscusso dell’evento: cremini, tartufi, spezzati, fondente, al latte, piccante, e chi più ne ha più ne assaggi.

Il tour gastronomico più famoso d’Italia riparte dal centro ma farà tappa in tutto lo stivale : Napoli, Varese, Lecce, Grosseto, Cagliari, Reggio Calabria, Lodi, e tante altre bellissime città dove proporre le prelibatezze del buon cioccolato artigianale… tutta un’altra cosa.

A Latina ritorna il nostro Tour

Prosegue il nostro tour nella città di Latina. Da venerdì 13 a domenica 15 Ottobre 2017 il cioccolato artigianale sarà il protagonista indiscusso. I Maestri Cioccolatieri vi aspettano per farvi assaporare tutte le loro specialità! Non mancheranno giochi e intrattenimento per grandi e piccini.

Napoli ospita nuovamente il nostro tour

Da giovedì 28 Ottobre a domenica 1 Novembre 2017 Napoli si trasformerà nella capitale del cioccolato. Un tripudio di cioccolato in tutte le sue declinazioni, dalle più conosciute a quelle nuovissime, che tenterà ognuno di noi!

Arrivederci in autunno!

I Maestri Cioccolatieri e gli organizzatori delle Feste del Cioccolato vi danno appuntamento al prossimo autunno con il nuovo calendario delle Feste del Cioccolato ricco di novità e tantissime nuove tappe. Buona estate!

Atripalda ospita la Festa del Cioccolato

Dal 22 al 25 Aprile 2017, Atripalda in provincia di Avellino ospiterà la Festa del Cioccolato. Un lungo fine settimana che inebrierà Piazza Umberto I dell’aroma del buon cioccolato artigianale preparato dai Maestri Cioccolatieri. Non solo le classiche e buone tavolette, ma le più svariate forme: dai pezzi facenti parte la cassetta degli attrezzi ai famosi personaggi dei cartoni animati che tanto piacciono ai bambini. La kermesse sarà arricchita da laboratori didattici e intrattenimento per grandi e piccini.

Un mare di cioccolato a Riccione dal 14 al 17 Aprile

Edizione Pasquale della Festa del Cioccolato a Riccione dal 14 al 17 aprile 2017.

I Maestri dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco Amore si esibiranno in un mix di arte, cultura, sapori e laboratori sul cioccolato artigianale, lungo Via Dante e Viale Ceccarini,

Squisitezze al cioccolato provenienti da tutta Italia per una quattro giorni pasquale unica nel suo genere.

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 22,00 e oltre con ingresso gratuito.

Ritorna a Reggio Calabria la Festa del Cioccolato

Ritorna dal 7 al 9 Aprile 2017 la Festa del cioccolato che tanto successo ha riscosso nell’edizione del 2016 a Reggio Calabria. Una tre giorni dove il buon cioccolato artigianale sarà  il protagonista. La Festa del Cioccolato si svolgerà lungo Corso Garibaldi dove sarà possibile acquistare le prelibatezze preparate dai Maestri Cioccolatieri provenienti da tutti Italia. Non mancheranno eventi a tema e animazione per grandi e piccini. 

Prolungata fino al 2 Aprile a Cagliari la Festa del Cioccolato

Veni, Vidi, Vici!!!

Uno strepitoso successo per la Festa del Cioccolato di Cagliari, boom di presenze in tutta la città, ma come tutte le cose la perfezione non esiste, tre giorni non sono sufficienti per soddisfare la voglia di Cioccolato di Cagliari e provincia quindi si è pensato di prorogare la Grande Festa del Cioccolato Artigianale fino alla domenica successiva.

Cittadini, commercianti, amministratori, turisti e i maestri cioccolatieri della Choco Amore hanno goduto di una tre giorni unica nel suo genere, ma perché fermarsi alla terra quando si può avere la luna.

La Festa del Cioccolato di Cagliari ambisce a diventare la Festa del Cioccolato dell’intera isola, infatti gli stand del tour nazionale più famoso d’Italia resteranno aperti dalle 10:00 del mattino a notte tutti i giorni fino a domenica 2 Aprile 2017, sempre ovviamente su Corso Vittorio Emanuele II.

Gli organizzatori chiedono la partecipazione delle scuole che ovviamente nel week end non hanno potuto partecipare se non nel giorno di venerdì e l’Amministrazione Comunale invita il pubblico ad utilizzare i mezzi pubblici per giungere sul corso evitando il traffico con le auto private. I Golosi hanno molte meno richieste …. che ci sia ottimo cioccolato artigianale e tanta attività didattica e di animazione.

 

RIMANDATA la Festa ad Ascoli Piceno

R I M A N D A T A
 

E’ stata rimandata a data da destinarsi la Festa ad Ascoli Piceno in programma dal Dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017.

 

 

Dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017 arriva ad Ascoli Piceno “Choco Amore”. Arriva il cioccolato, arriva la grande Festa!
Il famosissimo tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, che sta facendo impazzire di gusto l’intero Stivale, per la prima volta farà tappa ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo.
Per tre giorni l’elegante e vivacissima piazza farà da palcoscenico ad uno spettacolo gastronomico unico nel suo genere. Sarà possibile immergersi negli odori, colori e sapori del cioccolato artigianale che, diversamente da quello industriale è senza aggiunta di additivi e conservanti, è un prodotto “fresco”,  dal produttore al consumatore, e questo gli permette di conservare in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.

Oltre al buon cioccolato artigianale si saranno laboratori didattici e di gioco e un insieme di attività ed interessi che coinvolgeranno sia i piccini sia gli adulti.

Cagliari ospita per la prima volta il nostro Tour

Da venerdì 24 a domenica 26 Marzo Cagliari ospiterà per la prima volta il Tour delle Feste Nazionali del Cioccolato. Il centralissimo Corso Vittorio Emanuele II si riempirà dei nostri stand dove i Maestri Cioccolatieri avranno il piacere di presentare tutti i loro prodotti preparati esclusivamente con il buon cioccolato artigianale. La kermesse sarà arricchita da laboratori didattici e intrattenimento per grandi e piccini.

Festa del Cioccolato di Matera

Novità della seconda edizione

Virtù salutistiche, curiosità e sapori del frutto che accende la vita! Con il patrocinio del Comune di Matera tra cultura, scultura, cake design, laboratori e tanto altro.

Come Giulio Verne immaginò il giro del mondo in 80 giorni, a Matera in Piazza Vittorio Veneto dal 25 al 28 febbraio si potrà sognare un giro del mondo goloso, assaggiando il cacao proveniente da più parti del sud del mondo e sapientemente lavorato dai Maestri cioccolatieri di CHOCO AMORE.

Quattro giorni golosi durante i quali scoprire curiosità, sapori e virtu’ salutistiche del buon cioccolato artigianale.

Novantasei ore in cui si susseguiranno attività varie partendo dai laboratori e corsi di pasticceria e cioccolateria coordinati da Giuseppe Russi il delegato per la Basilicata della Federazione Italiana Pasticceri FIPGC, che direttamente in piazza organizzerà attività dimostrative sulla lavorazione del cioccolato artigianale unitamente ad alcune tra le più importanti pasticcerie e cioccolaterie di Matera.

Scultura ed arte con il noto artista friulano Stefano Comelli che si cimenterà nella realizzazione di una scultura di cioccolato che verrà poi donata al Museo di Arte Medioevale e Moderna della Basilicata di Matera, consegnando l’opera direttamente alla direttrice Marta Ragozzino in una cerimonia che avverrà lunedì 27 alle ore 12:00 alla presenza del Sindaco.

Piazza Vittorio Veneto dal 25 al 28 febbraio sarà quindi il palcoscenico dove si susseguiranno innumerevoli attività, in uno scenario goloso dove il protagonista rimane il cioccolato artigianale. Inoltre, tra una maschera di carnevale e l’altra, lo staff della Dejavù eventi di Matera sarà lieta di intrattenere il pubblico di grandi e piccini, e sopratutto a questi ultimi saranno dedicati la mattina i laboratori didattici con le scuole di Matera ed il Choco Play nel pomeriggio.

Cultura, gastronomia e spettacolo per una kermesse che non mancherà di di stupire ancora una volta, come d’altronde succede in tutte le città ogni qual volta si ripete La Festa del Cioccolato di Choco Amore.

(fonte Facebook.it)