Sorrento è una delle prossime tappe del nostro tour

Continua il nostro tour in giro per l’Italia e da venerdì 15 a domenica 17 Dicembre 2017 farà tappa a Sorrento in Piazza Angelina Lauro. Una kermesse che vedrà il cioccolato protagonista assoluto. Non mancheranno i laboratori didattici Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di assaporare il vero cioccolato: quello artigianale in tutte le sue declinazioni!

Lecce ospita il Tour delle Feste del cioccolato

Dopo il successo dello scorso anno ritorna da venerdì 8 a domenica 10 Dicembre 2017 a Lecce in Piazza Sant’Oronzo la Festa del Cioccolato. Sarà il cioccolato, in tutte le sue declinazioni, il vero protagonista della Festa. Completeranno la Festa del Cioccolato i laboratori didattici Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di assaporare il vero cioccolato: quello artigianale in tutte le sue declinazioni!

Ritorna a Grosseto il nostro tour

Piazza Dante Alighieri ospiterà di nuovo da venerdì 1 a domenica 3 Dicembre il tour nazionale delle Feste del Cioccolato. Un’invasione di cioccolato preparato secondo le tradizioni artigianali dai nostri Maestri Cioccolatieri che delizieranno i palati più esigenti. Saranno attivi anche i laboratori didattici Choco Play, dimostrazioni e iniziative legate al mondo del cioccolato.

 

 

Varese ospita nuovamente la Festa del cioccolato

Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre 2017 il nostro Tour fa nuovamente tappa a Varese dopo il successo dello scorso anno. Piazza Monte Grappa ospiterà i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Si potranno così gustare tutte le loro prelibatezze. Una tre giorni di full immersion “cioccolatosa” dove non mancheranno degustazioni, laboratori, lavorazioni artigianali e intrattenimento per grandi e piccini.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi per gustare l’eccellente cioccolato artigianale.

Martina Franca ospita il Tour delle Feste del cioccolato

Da venerdì 17 a domenica 19 Novembre 2017 Martina Franca ospiterà per la prima volta il nostro Tour. Un’invasione di Piazza 10 Settembre da parte dei nostri Maestri Cioccolatieri che potranno così far degustare il buon cioccolato artigianale a grande e piccini. Faranno da corollario alla festa giochi e laboratori per adulti e piccini.

Non perdete l’occasione di assaporare il vero cioccolato: quello artigianale in tutte le sue declinazioni!

A Novembre Arezzo ospita una delle nostre tappe

Dal 10 al 12 Novembre i nostri Maestri Cioccolatieri esporranno tutte le loro prelibatezze ad Arezzo in Piazza San Jacopo. Una tre giorni di full-immersion nel cioccolato in tutte le sue declinazioni con degustazioni, laboratori, lavorazioni artigianali e intrattenimento per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di gustare il vero e gustoso cioccolato artigianale.

Ritorna la Festa del Cioccolato a Forlì

Dopo il successo dello scorso anno ritorna a Forlì la Festa del Cioccolato! Da sabato 11 a domenica 12 Novembre 2017 in Piazza Saffi il cioccolato, in tutte le sue svariate forme e gusti, diventerà il proprietario indiscusso della piazza. I Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia riusciranno a soddisfare ogni palato dal più raffinato al più esigente. La kermesse sarà arricchita da laboratori didattici e intrattenimento per grandi e piccini.

Choco Amore ritorna a Napoli

L’evento che nell’edizione dello scorso Febbraio ha riscosso uno strepitoso successo, a gran richiesta del pubblico partenopeo e non solo, viene riproposto dal 28 ottobre al 1 novembre, sempre nel cuore pulsante di Napoli in piazza Carità.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura e al consumo responsabile di prodotti genuini.

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni e la difficoltà di trovare in commercio il cioccolato “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la Festa del Cioccolato diventi non solo un momento di svago, ma anche un’occasione per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione. Infatti è con grande soddisfazione che i Cioccolatieri della Choco Amore, tornando puntualmente nelle stesse città, ritrovano gli intenditori del cioccolato che ritornano per acquistare questo “sano” alimento ed è con orgoglio che possono affermare che il numero dei clienti affezionati “habitué” aumenta di anno in anno……

Per la gioia dei tifosi, questa seconda edizione non mancherà Stefano Comelli, il noto scultore friulano, che realizzerà in loco una scultura raffigurante un campione di calcio della squadra partenopea. La golosa opera d’arte verrà poi donata alla Onlus “Centro Insieme” di Napoli che sostiene ed aiuta i bambini di Scampia, al fine di organizzare un’asta di beneficenza.

Per l’intrattenimento non si può che replicare la collaborazione con i professionisti del settore “Sirius Animation”, che tra attività per bambini e gag per adulti, rendono ancora più piacevole la passeggiata immersi nel gusto del cioccolato.

Abbinare laboratori didattici per bambini, dimostrazioni pratiche per adulti, Choco Play, attività di intrattenimento ed animazione nonché beneficenza, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

 

Napoli prorogata fino a domenica 5 Novembre

La Festa del cioccolato di Napoli è stata prorogata fino a domenica 5 Novembre per dare modo a tutti di poter gustare l’ottimo cioccolato artigianale!

Napoli ospita nuovamente il nostro tour

Da giovedì 28 Ottobre a domenica 1 Novembre 2017 Napoli si trasformerà nella capitale del cioccolato. Un tripudio di cioccolato in tutte le sue declinazioni, dalle più conosciute a quelle nuovissime, che tenterà ognuno di noi!

A Latina ritorna il nostro Tour

Prosegue il nostro tour nella città di Latina. Da venerdì 13 a domenica 15 Ottobre 2017 il cioccolato artigianale sarà il protagonista indiscusso. I Maestri Cioccolatieri vi aspettano per farvi assaporare tutte le loro specialità! Non mancheranno giochi e intrattenimento per grandi e piccini.

A Formia si terrà la Festa del Cioccolato

La Festa del Cioccolato sarà ospitata dalla città di Formia da venerdì 20 a domenica 22 Ottobre 2017. In Piazza della Vittoria i Maestri Cioccolatieri esporranno tutti i loro prodotti sapientemente preparati per soddisfare i gusti di adulti e bambini. Non mancheranno stand di intrattenimento, oltre ai famosi laboratori, per grandi e piccini.