Varese ospita nuovamente la Festa del cioccolato

Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre 2017 il nostro Tour fa nuovamente tappa a Varese dopo il successo dello scorso anno. Piazza Monte Grappa ospiterà i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Si potranno così gustare tutte le loro prelibatezze. Una tre giorni di full immersion “cioccolatosa” dove non mancheranno degustazioni, laboratori, lavorazioni artigianali e intrattenimento per grandi e piccini.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi per gustare l’eccellente cioccolato artigianale.

Ritorna a Grosseto il nostro tour

Piazza Dante Alighieri ospiterà di nuovo da venerdì 1 a domenica 3 Dicembre il tour nazionale delle Feste del Cioccolato. Un’invasione di cioccolato preparato secondo le tradizioni artigianali dai nostri Maestri Cioccolatieri che delizieranno i palati più esigenti. Saranno attivi anche i laboratori didattici Choco Play, dimostrazioni e iniziative legate al mondo del cioccolato.

 

 

Lecce ospita il Tour delle Feste del cioccolato

Dopo il successo dello scorso anno ritorna da venerdì 8 a domenica 1 Dicembre 2017 a Lecce in Piazza Sant’Oronzo la Festa del Cioccolato. Sarà il cioccolato, in tutte le sue declinazioni, il vero protagonista della Festa. Completeranno la Festa del Cioccolato i laboratori didattici Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di assaporare il vero cioccolato: quello artigianale in tutte le sue declinazioni!

Martina Franca ospita il Tour delle Feste del cioccolato

Da venerdì 17 a domenica 19 Novembre 2017 Martina Franca ospiterà per la prima volta il nostro Tour. Un’invasione di Piazza 10 Settembre da parte dei nostri Maestri Cioccolatieri che potranno così far degustare il buon cioccolato artigianale a grande e piccini. Faranno da corollario alla festa giochi e laboratori per adulti e piccini.

Non perdete l’occasione di assaporare il vero cioccolato: quello artigianale in tutte le sue declinazioni!

A Novembre Arezzo ospita una delle nostre tappe

Dal 10 al 12 Novembre i nostri Maestri Cioccolatieri esporranno tutte le loro prelibatezze ad Arezzo in Piazza San Jacopo. Una tre giorni di full-immersion nel cioccolato in tutte le sue declinazioni con degustazioni, laboratori, lavorazioni artigianali e intrattenimento per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di gustare il vero e gustoso cioccolato artigianale.

Ritorna la Festa del Cioccolato a Forlì

Dopo il successo dello scorso anno ritorna a Forlì la Festa del Cioccolato! Da sabato 11 a domenica 12 Novembre 2017 in Piazza Saffi il cioccolato, in tutte le sue svariate forme e gusti, diventerà il proprietario indiscusso della piazza. I Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia riusciranno a soddisfare ogni palato dal più raffinato al più esigente. La kermesse sarà arricchita da laboratori didattici e intrattenimento per grandi e piccini.

Choco Amore ritorna a Napoli

L’evento che nell’edizione dello scorso Febbraio ha riscosso uno strepitoso successo, a gran richiesta del pubblico partenopeo e non solo, viene riproposto dal 28 ottobre al 1 novembre, sempre nel cuore pulsante di Napoli in piazza Carità.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura e al consumo responsabile di prodotti genuini.

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni e la difficoltà di trovare in commercio il cioccolato “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la Festa del Cioccolato diventi non solo un momento di svago, ma anche un’occasione per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione. Infatti è con grande soddisfazione che i Cioccolatieri della Choco Amore, tornando puntualmente nelle stesse città, ritrovano gli intenditori del cioccolato che ritornano per acquistare questo “sano” alimento ed è con orgoglio che possono affermare che il numero dei clienti affezionati “habitué” aumenta di anno in anno……

Per la gioia dei tifosi, questa seconda edizione non mancherà Stefano Comelli, il noto scultore friulano, che realizzerà in loco una scultura raffigurante un campione di calcio della squadra partenopea. La golosa opera d’arte verrà poi donata alla Onlus “Centro Insieme” di Napoli che sostiene ed aiuta i bambini di Scampia, al fine di organizzare un’asta di beneficenza.

Per l’intrattenimento non si può che replicare la collaborazione con i professionisti del settore “Sirius Animation”, che tra attività per bambini e gag per adulti, rendono ancora più piacevole la passeggiata immersi nel gusto del cioccolato.

Abbinare laboratori didattici per bambini, dimostrazioni pratiche per adulti, Choco Play, attività di intrattenimento ed animazione nonché beneficenza, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

 

Napoli prorogata fino a domenica 5 Novembre

La Festa del cioccolato di Napoli è stata prorogata fino a domenica 5 Novembre per dare modo a tutti di poter gustare l’ottimo cioccolato artigianale!

Napoli ospita nuovamente il nostro tour

Da giovedì 28 Ottobre a domenica 1 Novembre 2017 Napoli si trasformerà nella capitale del cioccolato. Un tripudio di cioccolato in tutte le sue declinazioni, dalle più conosciute a quelle nuovissime, che tenterà ognuno di noi!

A Latina ritorna il nostro Tour

Prosegue il nostro tour nella città di Latina. Da venerdì 13 a domenica 15 Ottobre 2017 il cioccolato artigianale sarà il protagonista indiscusso. I Maestri Cioccolatieri vi aspettano per farvi assaporare tutte le loro specialità! Non mancheranno giochi e intrattenimento per grandi e piccini.

A Formia si terrà la Festa del Cioccolato

La Festa del Cioccolato sarà ospitata dalla città di Formia da venerdì 20 a domenica 22 Ottobre 2017. In Piazza della Vittoria i Maestri Cioccolatieri esporranno tutti i loro prodotti sapientemente preparati per soddisfare i gusti di adulti e bambini. Non mancheranno stand di intrattenimento, oltre ai famosi laboratori, per grandi e piccini.

Rieti e Lodi oggi aprono il nostro Tour

Finalmente oggi 6 Ottobre si parte! Il nostro Tour inizia il suo viaggio lungo lo stivale toccando le più importanti piazze d’Italia. E questo weekend saranno ben due le località che ospiteranno i nostri stand: Rieti e Lodi. A fare da padroni delle piazze saranno i nostri Maestri Cioccolatieri con le loro specialità in molteplici declinazioni. Non mancheranno i laboratori dove tutti potranno cimentarsi per un giorno nell’arte della cioccolateria e a Rieti gli stessi saranno affidati al Maestro Cioccolatiere Marco Napoleone della famosa pasticceria “Cioccolateria Napoleone Pietro”.

Tante novità da questo pomeriggio e possibilità di prenotare direttamente i laboratori previsti per i pomeriggi di sabato e domenica dalle ore 16,30 e 18,30 direttamente presso gli stand.

 

Lodi ospita la Festa del Cioccolato

Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 i Maestri Cioccolatieri saranno presenti nella città di Lodi per offrire a tutti le loro prelibatezze. La chermesse si terrà in Piazza della Vittoria dalle ore 10,00 e durerà fino a tarda sera.

Faranno da corollario alla nostra Festa intrattenimento per grandi e piccini oltre a laboratori e dimostrazioni.

Abbiamo dedicato un ampio spazio all’iniziativa sulla nostra pagina di Facebook. Ne riportiamo qui il contenuto:

FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
DI LODI III.a Edizione

6-7-8 ottobre 2017 – dalle 10:00 a notte – Piazza della Vittoria

…un tesoro tutto da scoprire

L’Associazione Nazionale “Choco Amore” è lieta di comunicare che il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali ripropone per la terza volta nella Città di Lodi la “Festa del Cioccolato” che si svolgerà da venerdì 6 a Domenica 8 ottobre in piazza della Vittoria.

L’evento organizzato in collaborazione con la A.SVI.COM si aspetta di superare il successo dello scorso anno, perchè giunti alla terza edizione la tappa di Lodi diventa un vero e proprio “appuntamento annuale con il buon cioccolato artigianale”

Il cioccolato artigianale italiano è considerato, come tante altre specialità dello Stiva- le, il migliore dalla Comunita’ Europea. Nella “Festa del Cioccolato di Lodi” i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette, e soprattutto dalle diverse forme, passando dagli antichi attrezzi del mestiere, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini dei bambini più recenti.

Occorre considerare che secondo una leggenda Azteca, la pianta fu donata dal dio Quetzalcoatl per alleviare gli esseri umani dalla fatica. Tutt’oggi il cacao, presente in forma purissima nel cioccolato artigianale, ha effetti importanti anche a livello terapeutico, infatti ha un potere antiossidante tra i più elevati in assoluto, un indice di valore circa 19 volte più potente di una mela, che notoriamente viene considerata un ottimo antiossidante. Le qualità del cacao sono varie: è indicato in quanto energetico, leggermente stimolante e secondo alcuni studi avrebbe anche virtù antidepressive, quello artigianale naturalmente!

Come ogni anno da non perdere i laboratori didattici sulla lavorazione del cacao tenuti da abili maestri cioccolatieri e direttamente da Lodi l’irrinunciabile, insostituibile ed indissolubile Clown Bussola che affiancherà i bambini durante il CHOCO PLAY oltre ad animare la Festa tra magia, truccabimbi e spettacoli di bolle di sapone.

All’interno dell’evento ci saranno momenti dedicati anche al Festival della Fotografia Etica, ovviamente seguendo il tema del Tour del Cioccolato.

Cultura, gastronomia e spettacolo, una kermesse unica nel suo genere che animerà tutta la città di Lodi e Provincia.

Rieti riapre il nostro Tour

E’ da questa importante città che riparte il nostro Tour delle Feste del Cioccolato. Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 i Maestri Cioccolatieri ritorneranno con le loro prelibatezze dalle ore 10,00 fino a tarda sera!

Era infatti il 2016 quando i Maestri Cioccolatieri invasero la città simbolo del centro d’Italia e ora, dopo una pausa lunga più di un anno, ripartono da qui con lo scopo di avvicinare il cuore della Choco Amore al cuore di tutti i cittadini di questa splendida provincia che hanno combattuto ed ancora combattono con i disastri e le inquietudini del terremoto.

Come di consueto, tante saranno le iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli golosi.
Indiscussa la presenza della Chef School La Corte e le dimostrazioni pratiche del Choco Lab a cura della Cioccolateria Napoleone.

Ma non solo vecchie e affezionate conoscenze, quest’anno le novità inizieranno il venerdì mattina e termineranno domenica sera, e sarà un susseguirsi di attrazioni tutte da scoprire.

Sinergie consolidate e non tra istituzioni e produttori locali che rendono la tappa reatina un appuntamento con il gusto imperdibile. Infatti, è proprio di gusto che si parla, quello del cioccolato, protagonista indiscusso dell’evento: cremini, tartufi, spezzati, fondente, al latte, piccante, e chi più ne ha più ne assaggi.

Il tour gastronomico più famoso d’Italia riparte dal centro ma farà tappa in tutto lo stivale : Napoli, Varese, Lecce, Grosseto, Cagliari, Reggio Calabria, Lodi, e tante altre bellissime città dove proporre le prelibatezze del buon cioccolato artigianale… tutta un’altra cosa.

Arrivederci in autunno!

I Maestri Cioccolatieri e gli organizzatori delle Feste del Cioccolato vi danno appuntamento al prossimo autunno con il nuovo calendario delle Feste del Cioccolato ricco di novità e tantissime nuove tappe. Buona estate!