La Torre dell’orologio di “cioccolato”

Donata al Comune di Avellino una scultura di cioccolato rappresentante la Torre dell’Orologio

La Torre dell’Orologio, simbolo della Città di Avellino, scolpita su un blocco di 50 kg. di puro cioccolato artigianale.

E’ il regalo che gli organizzatori della “Festa del Cioccolato”, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE, hanno voluto consegnare al Comune di Avellino per aver ospitato la kermesse più dolce dell’anno che si è tenuta da giovedì 10 a domenica 13 marzo lungo Corso Vittorio Emanuele per la gioia di golosi e non, che per quattro giorni hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’inebriante gusto del buon cioccolato artigianale proposto nelle forme e nei modi più svariati.

Calato il sipario anche su questa seconda edizione della “Festa del Cioccolato”, gli organizzatori prima di lasciare il capoluogo irpino hanno consegnato la scultura, realizzata dal noto artista Stefano Comelli assolutamente dal vivo durante i quattro giorni della manifestazione, al Comune di Avellino. A riceverli il Vicesindaco Elena Iaverone e l’Assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone.

Un’opera dalla straordinaria bellezza e bontà che l’Amministrazione Comunale ha deciso di donare alla Mensa dei Poveri.

“Ho accolto con viva sorpresa – dichiara il Sindaco Paolo Foti – la scultura di cioccolato artigianale che è stata donata al Comune di Avellino dagli organizzatori della kermesse che ringrazio per l’omaggio reso alla nostra comunità. Come Amministrazione abbiamo deciso di donare la scultura di cioccolato rappresentante la Torre dell’Orologio alla Mensa dei Poveri a dimostrazione della nostra vicinanza. Un gesto simbolico che speriamo possa essere ‘dolcemente’ apprezzato da chi, quotidianamente, vive una situazione di difficoltà. Una scelta questa dell’Amministrazione – conclude il Primo Cittadino – che sarà certamente condivisa dall’intera comunità avellinese”.

 

Fonte: Irpinianews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per offrirti la miglior navigazione possibile. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o scrollando la pagina, acconsenti al loro uso in base alla nostra Cookie Policy.