
Lamezia Terme ospita la prima Festa del Cioccolato Artigianale
26 Ottobre 2024
Mente Locale – 30-10-2024
30 Ottobre 2024Latina si appresta ad ospitare la settima edizione, grazie al prezioso patrocinio del Comune, della Festa del Cioccolato Artigianale, da venerdì 22 a domenica 24 Novembre nella centralissima Piazza del Popolo con la sua imponente Torre Civica.
La kermesse vedrà aprire i battenti dalle ore 10:00 della mattina fino a tarda notte e per gli amanti del cioccolato, questa sarà un’occasione imperdibile per assaporare le migliori prelibatezze al cioccolato. Dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto con tutte le specialità piemontesi, al cioccolato con la frutta secca, allo speziato, al cremino.
Ed è proprio nella qualità del cioccolato racchiusa il segreto del successo di questa iniziativa itinerante: un prodotto artigianale senza additivi e conservanti, prodotto in quantità limitate e difficile da trovare in commercio. Un cioccolato per veri intenditori, dunque, che nulla ha a che vedere con quello commerciale. Un prodotto che va consumato fresco per godere appieno del suo aroma unico.
Assaggiare il cioccolato artigianale è un’esperienza sensoriale imperdibile per la quale l’espressione “si scioglie in bocca” è la più azzeccata.
La Festa del Cioccolato Artigianale sarà un vero e proprio villaggio dolce: nei tre giorni di manifestazione esperti Maestri Cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato e per condividere segreti e curiosità su questo affascinante mondo. Sarà un’opportunità unica per scoprire l’arte di creare cioccolato artigianale di alta qualità che permetterà ai visitatori di vivere una esperienza “cioccolatosa” senza eguali.
Per i più piccoli sono previste divertenti attività di intrattenimento, tra cui mascotte, truccabimbi, palloncini e disegni.
I laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Per iscrivere le proprie Classi ai laboratori, gli insegnanti dovranno prenotarsi sul sito:
www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori
Informazioni costantemente aggiornate sulla nostra pagina Facebook a questo link.